Ultime partite della stagione regolare per la Diatec Trentino di 1^divisione

Foto trentinovolley.it

Trento, 12 marzo 2016

 

Penultimo turno in chiaroscuro per la Diatec Trentino nel campionato di 1^divisione regionale: nell’anticipo della ventunesima giornata la squadra di Francesco Conci ha infatti incassato l’ottava sconfitta stagionale cedendo fra le mura amiche per 1-3 (punteggi di 27-29, 14-25, 25-22, 25-27) alla vice-capolista Isera.
La compagine lagarina ha fatto valere la propria forza in un match che comunque per tre dei quattro parziali è stato decisamente combattuto alla pari. “Ritengo che avremmo forse meritato qualcosa in più, considerando l'equilibrio che si è visto in campo – ha spiegato l’allenatore trentino - . Secondo set a parte, la gara è stata giocata punto a punto con i nostri avversari, che nel finale dei singoli parziali hanno fatto valere il maggiore tasso di esperienza. Non abbiamo perso il confronto nei fondamentali di battuta, ricezione e attacco, ma siamo stati decisamente più imprecisi nelle situazioni semplici di primo tocco, come gli appoggi e le difese dei pallonetti. Inoltre, nei momenti importanti abbiamo commesso errori tanto banali quanto pesanti, agevolando il compito dell’Isera. Peccato soprattutto per il quarto parziale: avanti 24-21, ci è mancata la cattiveria necessaria a portare la gara al tie-break. Si trattava in ogni caso di una partita praticamente ininfluente per la nostra posizione in classifica, ormai definita già da qualche giornata”.
La Diatec Trentino figura infatti al quinto posto con trentotto punti e, nonostante manchi ancora una partita, non potrà né scendere né salire di posizioni. L’ultimo turno, in programma sabato sera a Pergine, vedrà i gialloblù affrontare l’Alta Valsugana quarta della classe.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa